RSA Massimo Lagostina ONLUS - Verbano-Cusio-Ossola

Eventi e informative

23 Feb 2017



Eventi e informative

23 Feb 2017

Eventi, Novità e Trasparenza

Archivio Giornalino

23 Feb 2017



Archivio Giornalino

23 Feb 2017

Archivio Giornalino

Certificazioni

23 Feb 2017



Certificazioni

23 Feb 2017

La Fondazione RSA - Massimo Lagostina ONLUS può vantare di aver acquisito la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 Istituto con Sistema di Gestione per la Qualità certificato da -ACCREDIA Ente di Accreditamento, riconoscimento importante per l’ottima qualità dei servizi che svolge nella struttura.

La norma ISO 9001 è, probabilmente, lo standard più autorevole nel mondo mai stato pubblicato perché contiene un elenco di regole in grado di guidare la creazione di intere nuove classi di sistemi di gestione.

Le norme della famiglia ISO 9000 non sono standard che si riferiscono al rispetto di un obiettivo o all’ottenimento di un peculiare risultato, cioè non sono standard di performance volti a misurare la qualità dei prodotti o dei servizi forniti dalle organizzazioni, ma decretano la necessità di sistematizzare e formalizzare in un sistema di gestione tutta una serie di processi aziendali che vanno certificati grazie a procedure,definizione di ruoli, di compiti e identificazione di obiettivi da conseguire.

In sintesi, la norma ISO 9001 è uno strumento di gestione basato sulla sistematizzazione e formalizzazione dei compiti al fine di conseguire omogeneità del prodotto o del servizio ed essere conformi alle specifiche stabilite dal cliente. In altre parole, per certificarsi ISO 9001 è obbligatorio documentare quello che si fa ma - soprattutto - verificare come lo si sta facendo.

L’adozione di questo tipo di standard è volontaria, anche se in alcuni settori sembra che la sua applicazione costituisca un obbligo ’de facto’. Tra quanti spingono le aziende ad adottare la ISO 9001, non può essere tralasciato il ruolo ’prescrittivo’ interpretato dalle grandi aziende del settore delle costruzioni, dell’automotive, dell’energia, delle telecomunicazioni, ecc.

Tutte queste realtà vedono nelle norme della famiglia ISO 9000 e nelle altre norme specifiche di settore, un modo per garantire il rispetto di un certo livello di qualità anche da parte dei loro fornitori.
 

Ecco le motivazioni che ci hanno portano ad adottare lo standard di qualità ISO 9001

Essenzialmente, la nostra organizzazione desidera che chi lavora presso la Fondazione “Massimo Lagostina” ONLUS agisca con criteri operativi rigorosi, con compiti formalizzati e attraverso procedure riconosciute e certe.

Riteniamo che questo approccio di adozione dello standard ISO 9001 e di implementazione di un Sistema di gestione della Qualità possa garantire benefici importanti anche alle persone di cui ci prendiamo cura ogni giorno.
Ad essi ed ai loro familiari vogliamo trasmettere la sicurezza di trovarsi in un contesto socio sanitario che lavora secondo esigenti percorsi assistenziali, non lasciando niente al caso, nel rispetto delle necessità della persona e della Sua dignità.

Modulistica

23 Feb 2017



Modulistica

23 Feb 2017

Ricovero Ospite Privato:

Di seguito potete trovare tutta la modulistica della struttura per il ricovero degli ospiti privati.

RSA Massimo Lagostina ONLUS - Verbano-Cusio-Ossola

RSA Massimo Lagostina ONLUS - Verbano-Cusio-Ossola

Informazioni

RSA Massimo Lagostina ONLUS - Verbano-Cusio-Ossola

Informazioni